Daniela Rombi al Ministro Toninelli: “Ecco il manuale per la buona gestione delle ferrovie”

VIAREGGIO - E' arrivato anche il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli alla messa in suffragio delle 32 vittime del 29 giugno 2009 che si è celebrata nella cappella del camposanto della Misericordia, officiata dal Vescovo di Lucca Paolo Giulietti. Ad accoglierlo è stata Daniela Rombi, del Mondo che vorrei.

-

La Rombi ha consegnato al Ministro un dossier con le motivazioni della sentenza di primo grado che nel gennaio 2017 ha condannato i vertici delle ferrovie per la strage di via Ponchielli (in attesa delle motivazioni della sentenza di Appello di pochi giorni fa che ha confermato le condanne). “Questo Ministro è il manuale per la buona gestione delle ferrovie. E’ un segno forte per il Ministero: può vedere cosa può essere fatto e cosa non è stato fatto”.

Quella del Ministro Toninelli non è l’unica presenza governativa annunciata per il decimo anniversario della strage di Viareggio. Oggi pomeriggio alle 17 circa è atteso l’intervento del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, previsto nel corso del convegno dei comitati delle stragi italiane programmato al Pala Barsacchi in Darsena.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.