Folla e risate a Porcari per la “prima” del Barzellettiere: in onda il 28 giugno su NoiTv

Folla e risate a Porcari per la “prima” del Barzellettiere: in onda il 28 giugno su NoiTv

Redazione

di Redazione

PORCARI - Più di 350 persone hanno assistito ieri sera in piazza Felice Orsi a Porcari alla serata eliminatoria di «Mi fai sganascia'», il concorso per barzellettieri promosso da Anffas Lucca e NoiTv.

Sul palco quindici agguerritissimi concorrenti a caccia delle prime 10 posizioni per poter accedere alla finalissima che si terrà dopo l’estate.

Due ore di spettacolo e tante risate per un’iniziativa che Anffas Lucca organizza da sei anni per far conoscere a quanta più gente possibile l’attività che l’associazione svolge sul territorio della Piana di Lucca a favore delle persone con disabilità e per abbattere le barriere che talvolta ancora impediscono una loro reale integrazione.

Al termine della serata la giuria, guidata da Alessandro Sesti, ha decretato i vincitori. Accedono alla finale del concorso Amans Biagioni (Barga), Dino Curzi e Ermanno Volterrani (Livorno), Roberto Di Giulio (Porcari), Riccardo Ferrucci (Buti), Giorgio Maffei, Massimo Monci, Antonio Nomellini e Samuele Rossi di Lucca e Franco Montagnani (San Miniato). Il podio della serata ha visto il primo posto per il livornese Volterrani (campione in carica) seguito da Samuele Rossi e Franco Montagnani.

La serata, condotta dal direttore di NoiTv Giulio Del Fiorentino, sarà trasmessa venerdì 28 giugno alle 21 su NoiTv.