Gara enduro annullata, l’amarezza del club e le ragioni del sindaco

Gara enduro annullata, l’amarezza del club e le ragioni del sindaco

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BORGO A MOZZANO - Tanta amarezza per il club Stabbiano Timme, organizzatore della gara di enduro poi annullata per ragioni di ordine pubblico dall'amministrazione comunale. Tempi stretti e mancato confronto con i residenti alla base della decisione del sindaco.

C’è tanta amarezza nelle parole di Carlo Salvetti, responsabile dello Stabbiano Timme, il club motoristico che aveva organizzato per lo scorso fine settimana la seconda prova del campionato nazionale Trofeo Italia Enduro nel territorio del comune di Borgo a Mozzano, ma che si sono visti negare il nulla osta a 24 ora dalla partenza della gara per ragioni di ordine pubblico. Inevitabili i disagi per l’organizzazione, oltre che la frustrazione di veder vanificato il lavoro di mesi e la coincidenza con il trentennale del club che conta circa 60 tesserati.

Ma quali sono state le ragioni che hanno visto il comune decidere di tornare sui propri passi? Lo abbiamo chiesto al sindaco Patrizio Andreuccetti, che ha sottolineato come tutta la procedura per le autorizzazioni abbia avuto tempi strettissimi, sopratutto per il confronto con le popolazioni coinvolte.