Il New York Times elegge Lucca tra le sei città europee da visitare fuori dalla “pazza folla”

Il New York Times elegge Lucca tra le sei città europee da visitare fuori dalla “pazza folla”

Redazione

di Redazione

LUCCA - La città di Lucca è stata inserita dal prestigioso New York Times tra le sei città europee che meritano di essere visitate al di fuori dei più conosciuti e affollati circuiti turistici

Una bella promozione oltreoceano per Lucca. La città delle mura è stata infatti inserita dal prestigioso New York Times tra le sei città europee che meritano di essere visitate al di fuori dei più conosciuti e affollati circuiti turistici.
Secondo il quotidiano statunitense le più celebri mete turistiche del vecchio continente sono ormai sature di visitatori. Ci sono però mete alternative, altrettanto affascinanti, che si possono vivere con più calma, fuori dalla “pazza folla”.
“Lucca invece che Firenze”, è il titolo dell’articolo di Ingrid Williams, che spiega come il fascino della nostra città sia da ricercare non tanto in particolari attrazioni quanto nei piccoli piaceri della vita di ogni giorno, come una passeggiata sulle Mura, una visita alla Torre Guinigi, un aperitivo in piazza San Michele. Tra le manifestazioni musicali sono invece citate il “Puccini e la sua Lucca Festival”, con i suoi quotidiani concerti nella chiesa di San Giovanni ed il “Lucca Summer Festival”, con le sue star internazionali. Tra le prelibatezze gastronomiche la giornalista americana è rimasta colpita dai tordelli alla lucchese, il ragù di coniglio e il buccellato. E c’è una citazione a sorpresa anche per i gelati della Cremeria Opera.
Tra le altre città europee da visitare proposte dal New york Times, oltre a Lucca ci sono Tinos in Grecia, Delft in Olanda, Valencia in Spagna, Cattaro in Montenegro e Olomuc nella Repubblica Ceca.