La migliore ginnastica ritmica nazionale AICS a Capannori

La migliore ginnastica ritmica nazionale AICS a Capannori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Sono state 650 le atlete impegnate nella tre giorni nazionale organizzata nella palestra di San Leonardo in Treponzio dall'AICS con la società capannorese Asd Gym Star.

Grande successo per il movimento Aics, che grazie all’organizzazione di Asd Gym Star, ha ospitato su Capannori il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica AICS 2019 da venerdì a domenica. Si sono presentate al nastro di partenza di questi campionati 650 ginnaste, ben oltre le già numerose 400 della scorsa edizione, provenienti dalle svariate regioni italiane e rappresentando interamente la realtà della ginnastica dell’intera nazione.

Quasi 40 le ore di gara di questa tre giorni, per ospitare il susseguirsi delle performances: nonostante i numeri da capogiro proposti dalle 29 società partecipanti, la macchina organizzativa ha centrato l’obiettivo e svolto la manifestazione addirittura finendo con anticipo. Vince nel medagliere per società la blasonata Eurogymnica Torino (10 ori, 9 argenti, 9 bronzi), seconda la storica Aurora Fano (10 ori e 3 argenti), terza l’emergente Victoria Brescia (9 ori, 6 argenti e 3 bronzi) e quarta CEC Livorno (7 ori, 4 argenti, 7 bronzi). Nella classifica per società si è difesa bene l’ Asd Gym Star, organizzatrice dell’evento, con ben 13 medaglie a dar lustro a Capannori.

A presenziare alle premiazioni sono intervenuti il Vicepresidente del Comitato Nazionale AICS di Roma Maurizio Toccafondi, il Vicesindaco di Capannori Matteo Francesconi e l’Assessore allo Sport di Capannori Lucia Micheli, mentre a supervisionare la gara la Direttrice Tecnica Nazionale del settore Ritmica AICS Chiara Domeniconi e la Responsabile dell’Uffico Sport del Comitato Nazionale Aics Di Roma Cinzia Marcellitti. Presidente di giuria Caterina Girelli, che ha guidato una giuria composta da 10 giudici federali. La manifestazione è stata guidata con esperienza e passione dal Presidente Asd Gym Star Valerio Baroni e dalla responsabile tecnica Tatiana Franceschini.