Le promesse della lirica si sfideranno nell’ International voice competition

LUCCA - Lucca e il suo Teatro alla ribalta del panorama lirico internazionale. Il Giglio è stato infatti scelto come sede dell' " International voice competition" concorso riservato alle giovani promesse della lirica che vedrà giungere a Lucca dal 25 al 29 giugno ben 187 candidati provenienti da tutto il mondo.

- 1

Giovani talenti che si contenderanno l’ambito premio, il cui presidente onorario è il tenore Nicola Martinucci. Ma la cosa sicuramente più rilevante, è la composizione della giuria, che vedrà riuniti a Lucca i rappresentanti dei più importanti teatri internazionali, tra cui, uno per tutti, il Metropolitan Opera di New York. Un sogno che si avvera per lo staff del Giglio, maturato proprio in occasione della presentazione a New York della produzione “Fanciulla del West”.

Evento clou della manifestazione quello di sabato 29 quando alle 18:00 i vincitori si esibiranno per un concerto aperto a tutta la cittadinanza. Un’occasione per conoscere le stelle dell’opera lirica di domani.

 

Commenti

1

  1. manuel navarrete garcia


    si potrebbe seguire il concorso su noitv in forma di cronaca video o transmissioni di otro tipo? gradirei se indicasse come e quando.grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.