Play off per 10, play out salvezza e in pista anche mercoledì e domenica

Play off per 10, play out salvezza e in pista anche mercoledì e domenica

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

HOCKEY SU PISTA - La Serie A1 si rifà il look senza rinunciare alla propria essenza. La stagione sarà aperta come da tradizione dalla finale di Supercoppa che vedrà opposte Forte dei Marmi e Breganze; si giocherà al PalaFerrarin sabato 21 settembre e al Palaforte mercoledì 25 settembre.

Il massimo campionato, che inizierà sabato 28 settembre, sarà come sempre suddiviso in due parti: la regular season, che occuperà sei mesi e si concluderà il 28 marzo; e la post season che, oltre ai play off scudetto, vedrà la novità dei play out per conquistare la salvezza e che impegnerà per intero i mesi di aprile e maggio, con la sola finale scudetto che potrebbe allungare la stagione fino alla prima settimana di giugno.

A differenza dello scorso anno, ai play off scudetto accedono le prime 10 squadre con un turno preliminare che opporrà la settima alla decima classificata e l’ottava alla nona: chi vince la sfida al meglio delle tre gare entra nei quarti, chi perde si gioca un posto sicuro nella WSE Cup 2020/21. Ai play out andranno le ultime quattro classificate della regular season che porteranno con sè la metà dei punti conquistati nella fase regolare e si affronteranno in un girone da sei giornate per evitare gli ultimi due posti in classifica.