Tornano i tappeti di segatura a Camaiore

Tornano i tappeti di segatura a Camaiore

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Con il Corpus Domini si rinnova la tradizione secolare dei tappeti di segatura colorata. Il 22 e 23 giugno le strade del centro storico di Camaiore saranno adornate con lunghi tappeti artistici, in attesa del passaggio della processione della domenica mattina..

Con il Corpus Domini si rinnova la tradizione secolare dei tappeti di segatura colorata. Il 22 e 23 giugno le strade del centro storico di Camaiore saranno adornate con lunghi tappeti artistici, in attesa del passaggio della processione della domenica mattina.

Tappeti di decine di metri di lunghezza, si snoderanno per tutto il centro regalando uno spettacolo eccezionale. Poche ore per osservarli ed ammirarli, poi la precessione religiosa che passerà su questo percorso ne lascerà solo un ricordo.

Il tema scelto per la manifestazione è quello dei giovani e del loro rapporto con la chiesa.

Confermata la novità re-introdotta nel 2017: il ritorno delle classifiche. Quest’anno il concorso sarà diviso in due categorie: Senior e Under23. I giurati, nella notte tra il 22 giugno e la mattina del 23, si aggireranno tra i vari gruppi di tappetari per valutare la composizione, il colore, l’attinenza al tema. Domenica la giuria tirerà le somme, raccogliendo le schede di votazione, e sarà stabilito il ‘miglior’ tappeto edizione 2019.