Versilia Gourmet: serata stellata di eccellenza e gusto

Versilia Gourmet: serata stellata di eccellenza e gusto

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Il meglio della ristorazione, gli chef più bravi e i migliori emergenti. Conferme e sorprese nella 10° edizione  del Versilia Gourmet, ideato da Gianluca Domenici, andato in scena lunedi sera nel suggestivo scenario del Bagno Ariston di Lido di Camaiore.

La serata ha come sempre scattato una fotografia dello stato della ristorazione versiliese che continua a vivere una nuova e fiorente primavera.

Tutto il pubblico, in piedi, ha tributato agli chef una vera e propria standing ovation: Gianfranco Vissani, grande maestro della ristorazione, è venuto in Versilia per ritirare il “Premio Versilia Gourmet – Champagne Bergère 2019 Eccellenza Italiana”. Nello scenario del Bagno Ariston e del ristorante Il Merlo di Lido di Camaiore c’erano ad applaudirlo i migliori ristoratori della costa, i giornalisti ed esperti del settore accorsi da tutta la penisola.

Il momento della consegna dei Premi Versilia Gourmet – Champagne Bergère è stato il toccante gran finale a una cena da mille e una notte allestita dai migliori chef “stellati” della Versilia. 170 ospiti si sono seduti nell’elegante dehors allestito direttamente sulla spiaggia per gustare un ricco menu.

Il “Miglior Chef 2019” è andato ad Andrea Papa, che da qualche tempo ha preso le redini del ‘mitico’ ristorante Romano a Viareggio Il “Migliore in Sala” è quest’anno Marco Vaiani, elegante maître di sala dell’Osteria del Mare a Forte dei Marmi. Il “Premio Carriera” va invece a Guido Lombardi del celebre Giorgio a Viareggio. Il premio più ambito, ovvero il “Ristorante dell’Anno 2019”, è andato al Pozzo di Bugia di Querceta, locale portato al successo dal titolare e chef Gaio Giannelli. L’ideazione, l’organizzazione e la realizzazione del Gran Gala della cucina d’autore, dei Premi e della guida Versilia Gourmet sono a cura dell’editore Gianluca Domenici.