Vivo per miracolo sotto il trattore ribaltato

Vivo per miracolo sotto il trattore ribaltato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI -  E' vivo per miracolo un 64 enne di San Ginese, L.L. le sue iniziali, che si è ribaltato con il proprio trattore mentre stava tagliando l'erba all'interno della sua proprietà in via della Colombaia.

L’uomo era uscito di prima mattina ma intorno alle nove, non vedendolo rientrare, la moglie è scesa nel campo per cercarlo e lo ha trovato incastrato sotto il mezzo agricolo ribaltato.  Sotto choc  la donna ha iniziato a chiedere aiuto e i vicini si sono precipitati in soccorso allertando anche il 118.

A San Ginese è dunque arrivata un’ambulanza della Croce Verde di Porcari e una squadra dei vigili del fuoco che hanno estratto l’anziano da sotto il trattore con l’ausilio di un cuscino pneumatico. L’uomo è sempre rimasto cosciente ma visti i numerosi traumi riportati è stato trasferito con l’eliambulanza Pegaso all’ospedale di Cisanello. Sul luogo dell’incidente anche la polizia municipale di Capannori per capire le cause dell’incidente. Tra le prime ipotesi quella che il trattore abbia perso aderenza in corrispondenza di un fosso ribaltandosi. Lo stesso fosso che però avrebbe in qualche modo salvato la vita all’uomo, dato che ha impedito che il mezzo lo travolgesse completamente.