A “Le Vele” di S.Donato le finali del Cecchini

A “Le Vele” di S.Donato le finali del Cecchini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

TENNIS - Con un netto 6-0 6-0 su Marco Galli del CT Scandicci, Gabriele Bacci del tennis Le Vele si aggiudica la 40° edizione del trofeo Alberto Cecchini, torneo nazionale di terza categoria di tennis che si è svolto al centro sportivo Le Vele di San Donato.

La giornata delle finali ha visto scendere sulla terra rossa anche quelle dei doppi maschili e femminili. Per quanto riguarda gli uomini, si sono affrontate le coppie composte da Hermes Fornari e Matteo Ciampi contro Nicholas Bacci e Tommaso Autunnali, questi ultimi risultati vincitori al tie break con i parziali di 6-2 4-6 11-9.

Anche il doppio femminile tra Miriam Andreini e Benedetta Bertolucci contro Franca Ciampini e Gaia Giacchetti si è deciso al tie break, che ha visto uscire vittoriose Andreini-Benedetti 6-0 2-6 14-12.  La finale singolare femminile è stata posticipata per impegni di lavoro di una delle finaliste.

Una bella manifestazione che ha tagliato il traguardo delle 40 edizioni diventando ormai un punto di riferimento per la categoria.