Travolta da un’auto sulle strisce: muore a 90 anni Annamaria Mennucci

Travolta da un’auto sulle strisce: muore a 90 anni Annamaria Mennucci

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - E' stata travolta da un'auto mentre andava al mare di prima mattina, attraversando le strisce pedonali sul lungomare di Lido di Camaiore. Un impatto violentissimo che è costato la vita a Annamaria Rocchi, 90enne lucchese, moglie di Lamberto Mennucci, patron dello storico pastificio di Ponte a Moriano. 

L’incidente è avvenuto di fronte al bagno Graziano a Lido di Camaiore, al confine con Marina di Pietrasanta. La donna, presa in pieno da una Maserati che procedeva in direzione Forte, ha perso conoscenza ed è arrivata in gravissime condizioni all’ospedale Versilia, dove si è spenta dopo poche ore. E’ stata soccorsa da un addetto del vicino distributore prima dell’arrivo dei sanitari della Misericordia di Marina e dell’automedica del 118, che l’ha trasportata in codice rosso al pronto soccorso.

La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio della Polizia Municipale di Camaiore, intervenuta insieme ai colleghi di Pietrasanta. Sul posto anche i Carabinieri di Lido,che hanno ascoltato l’uomo alla guida della Maserati, e il personale della Capitaneria di Porto di Viareggio che si trovava in zona.  Il viale a mare è stato chiuso al traffico all’altezza della Bussola fino al bagno Sirio, deviando la viabilità.

La morte improvvisa dell’anziana signora, che a Lido aveva una seconda casa, getta nel lutto la comunità lucchese e di Ponte a Moriano dove la famiglia Mennucci, dinastia di imprenditori della pasta, è molto conosciuta e da sempre radicata. Altrettanto si può dire della famiglia di provenienza della signora, sorella dell’ex governatore della Misericordia di Lucca Cesare Rocchi, imprenditori del noto oleificio Rocchi di Monte San Quirico.