Aquiloni, falchi e mongolfiere: si accende l’estate in Cittadella

Aquiloni, falchi e mongolfiere: si accende l’estate in Cittadella

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Entra nel vivo l'estate della Cittadella del Carnevale, che sabato 13 luglio, dalle 21, si colorerà di aquiloni, falchi e una grande mongolfiera, per una serata di spettacolo e laboratori creativi.

Gli aquiloni ondeggeranno in piazza Burlamacco con speciali giochi di luce. Un’attrazione senza tempo che ha affascinato intere generazioni e che i ragazzi d’oggi potranno riscoprire, non solo ammirando le opere ideate da mani esperte, ma anche realizzando il proprio aquilone nei laboratori creativi, che per l’occasione saranno allestiti in Cittadella.

Accanto al volteggiare degli aquiloni una grande mongolfiera sovrasterà la piazza del Carnevale e saranno Burlamacco e Ondina, a bordo di essa, a lanciare il via alla manifestazione, insieme a Daniele Maffei, speaker del Carnevale. Non mancheranno le musiche della tradizione carnevalesca viareggina e non solo saranno proposte dalla Filarmonica Versilia.

Per l’occasione – sabato 13 luglio – saranno tre gli appuntamenti ai Musei del Carnevale. Alle ore 10,30: visite guidate. Dalle ore 20 apertura serale straordinaria e dalle ore 21 laboratori della cartapesta. In mostra la collezione di sculture “La commedia dell’Arte”, realizzate da Gilbert Lebigre e Corinne Roger. Sarà possibile visitare anche l’Espace Gilbert, dove rivivono alcune opere realizzate per le ultime edizioni.