Copertura della Cittadella: entro fine anno il prototipo

VIAREGGIO - La Cittadella del Carnevale di Viareggio presto potrà essere coperta con una struttura leggera modulare in carbonio con alto valore architettonico e tecnologia fotovoltaica e adattabile a diversi contesti, indipendentemente dalle dimensioni dello spazio da coprire. Entro fine anno sarà presentato il prototipo del progetto, già redatto, da presentare agli investitori. 

- 1

Lo ha annunciato la Presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci ospite di uno degli incontri di Teatro Estate nella Pineta di Ponente a Viareggio.

Un progetto di copertura della Cittadella del Carnevale di Viareggio che un pool di imprese della nautica sta portando avanti con la partecipazione, come capofila, di uno studio di architettura che ha realizzato opere pubbliche e private in tutto il mondo tra cui, per citare soltanto le più famose in Toscana, le Cantine Antinori nello straordinario contesto vinicolo-collinare del Chianti e la riqualificazione del Mercato Centrale di San Lorenzo a Firenze.

 

Commenti

1


  1. Peccato che al progetto il noto studio di architettura, Archeta, tanto con i riferimenti che l’articolo da non puo’ essere che lui, sia rinomato per sottopagare giovani architetti e gli ingegneri, mascherare lavori di false partite iva che in realtà sono dipendenti e perpetrare un brutta abitudine tutta italiana.
    Leggere queste notizie, che si realizzano belle opere fa piacere, ma sapere che ci guadagnano i soliti che continuano a non rispettare le leggi dispiace molto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.