Festival Puccini: Veronesi verso le dimissioni?

Festival Puccini: Veronesi verso le dimissioni?

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' giallo sulle dimissioni di Alberto Veronesi da Presidente della Fondazione Festival Puccini, all'indomani dell'apertura della 65esima edizione. Le voci si rincorrono da domenica mattina, senza conferme da parte del maestro (che ricopre anche il ruolo di Direttore artistico), che oggi ha incontrato il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

Bocche cucite sia da parte dell’amministrazione comunale che dalla Fondazione lirica. Ad alimentare il “mistero” è il post su Fb pubblicato dal sindaco Del Ghingaro: una foto sibillina, scattata un po’ di tempo fa, che lo ritrae accanto a Veronesi, accompagnata dalla didascalia “Caccia al tesoro. Primo indizio.”

Intanto il Consigliere comunale della Lega Alessandro Santini ha presentato un’interrogazione urgente per chiedere conferma delle dimissioni di Veronesi e per sapere se esse siano eventualmente legate all’arresto per estorsione a giugno di Gianfranco Pappalardo Fiumara, nominato a marzo da Veronesi come consulente artistico (incarico sospeso all’indomani dell’arresto).