Ghiviborgo al lavoro quasi al completo; Fanani è soddisfatto e…fiducioso

Ghiviborgo al lavoro quasi al completo; Fanani è soddisfatto e…fiducioso

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - In un caldissimo lunedì pomeriggio è partita l'avventura del Ghiviborgo per la nuova stagione che sarà la quinta consecutiva in serie D. Agli ordini di Pacifico Fanani la truppa biancorossoazzurra si è ritrovata allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca che ormai da un paio di stagioni è divenuto il quartier generale della squadra che vi gioca anche le gare casalinghe.

 

Questo in attesa di poter tornare al rinnovato Carraia che però ci dicono ci vorrà ancora qualche mese: si spera entro la fine del 2019. Intanto è iniziato il lavoro di una preparazione che sarà lunga e scrupolosa. Pacifico Fanani può già lavorare con un gruppo ben nutrito ed una rosa che manca solo di pochi ritocchi. Ma per quello sta lavorando alacremente il DS Luca Pacitto. Tra l’altro nel gruppone che sgobba e suda ci sono anche diversi elementi in prova che saranno valutati. Si deciderà se tesserarli oppure no. Fanani è come al solito tranquillo e consapevole che lo attende un campionato difficile.

Già fissato anche il fitto calendario delle amichevoli (prima uscita mercoledì 31 luglio contro il Gavorrano) che dovranno portare il Ghiviborgo in buone condizioni al debutto in Coppa Italia del 25 agosto ma soprattutto a quello in campionato del 1° settembre. A proposito di campionato come avevamo già anticipato nei giorni scorsi si fanno sempre più attendibili le voci che vogliono le squadre toscane spalmate su due raggruppamenti. Le nostre, e quindi oltre al Ghiviborgo anche Real Forte e Seravezza saranno inserite nel girone A con liguri e piemontesi. Aspettando magari anche la…Lucchese.