Grave cicloamatore travolto da un auto

Grave cicloamatore travolto da un auto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un uomo di 73 anni residente a Lucca è stato portato in gravi condizioni all'ospedale Cisanello di Pisa dopo un incidente verificatosi sulla via per Camaiore, all'altezza del Foro Boario.

Un cicloamatore lucchese di 73 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa dopo essere rimasto ferito in un incidente a Monte San Quirico, al Montiscendi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo la strada in direzione Lucca. Giunto all’altezza dell’incrocio con via della Scogliera, per causa ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una vettura che stava provenendo dalla direzione opposta.

A causa dell’urto il cicloamatore è stato sbalzato violentemente a terra. E’ stato dato subito l’allarme e sul posto il 118 ha inviato un’automedica di Lucca e la Croce Verde di Ponte a Moriano. All’arrivo dei soccorsi l’uomo era cosciente ma, dato che aveva riportato un trauma facciale e un trauma spinale, è stato deciso il trasferimento all’ospedale di Pisa con l’elisoccorso Pegaso.

Sul posto, per i rilievi del’incidente e la regolazione del traffico, la Polizia Municipale di Lucca.