Hockey, l’Italia supera l’Angola nella gara d’esordio del Wrg

Hockey, l’Italia supera l’Angola nella gara d’esordio del Wrg

Redazione

di Redazione

HOCKEY - Esordio positivo della nazionale di hockey al World Roller Games a Barcellona. I ragazzi di Mariotti hanno sconfitto per 5-4 l'Angola, recuperando nel finale.

In apertura gli azzurri subiscono l’aggressività dell’Angola: e Joao Pinto firma il vantaggio al 4° minuto. La risposta azzurra però è immediata: a segno Illuzzi su tiro di rigore. In vantaggio poi ci va l’Italia al 18° minuto con una deviazione di Davide Banini sul passaggio di Illuzzi, dopo una lunga fase molto intensa fisicamente.soprattutto per la difesa italiana, impegnata a contrastare le azioni dirompenti degli africani. La ripresa inizia di nuovo con la pressione angolana. E in quattro minuti è ancora Joao Pinto a ribaltare la situazione; prima con un tiro diretto e subito dopo con un rigore, che porta l’Angola in vantaggio per 3-2. Adesso però sono gli azzurri che si riversano nella metà campo avversaria riuscendo a mettere a segno un micidiale contro-break in pochissimi minuti che ribalta definitivamente la gara a favore della squadra di Mariotti: Ambrosio e due volte Verona in 6 minuti realizzano tre reti, tra cui l’ultima vincente con un fendente sotto l’incrocio, imprendibile per Veludo.A pochi secondi dalla sirena accorica Mendes ma ormai è finita e l’Italia esce con tre importanti punti per la classifica. Appuntamento a lunedì con il big match del girone contro la Spagna.

Vittoria anche per la nazionale femminile, che nella prima partita ha battuto i vicecampioni d’Europa del Portogallo per 3-2.