I cambiamenti della viabilità per il concerto di Elton John

I cambiamenti della viabilità per il concerto di Elton John

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Il secondo grande evento sugli spalti delle Mura, per il Lucca Summer Festival, è il concerto del tour di addio di Sir Elton John. Come sempre la viabilità della zona subirà modifiche sostanziali, sia per il traffico veicolare che per quello pedonale.

 La sortita del baluardo Santa Maria resterà fino a lunedì 8 luglio. Chiusa fino a lunedì anche la sortita sud del baluardo San Paolino verso il parcheggio Carducci.  Viale Carducci chiuderà al transito dalle ore 14:00 di sabato 6 luglio fino alle ore 14:00 di lunedì 8 luglio.

Per quanto riguarda la passeggiata delle Mura fra i baluardi San Paolino e Santa Maria, anche il transito pedonale  fino alle ore 14:00 di lunedì 8 luglio.

Dalle ore 14.00 di sabato 6 luglio fino alle 6 di lunedì 8 luglio divieto di transito in viale della Repubblica, viale Cavour fino al piazzale Risorgimento escluso. In Piazzale Risorgimento verranno tolte le transenne e il traffico proveniente da viale Regina Margherita e da Porta San Pietro potrà ritornare indietro transitando a senso unico (direzione nord verso sud) davanti alla ex Guardia di Finanza e poi da viale Cavour arrivare fino alla Stazione. Dalle 12.00 del 7 luglio fino alle 6.00 del 8 luglio sarà chiuso l’accesso veicolare attraverso Porta San Pietro.

Il cavalcavia di viale Europa e la zona esterna all’area di spettacolo ovest chiude alle 18:00 di domenica – L’area che comprende il cavalcavia di viale Europa, il tratto di viale Carducci dalla rotatoria fino a piazzale Boccherini, via Nieri e via Pascoli utilizzata solo per l’uscita del pubblico alla fine del concerto e sarà interdetta al traffico per il periodo di tempo compreso fra le ore 18:00 di domenica 7 luglio fino al completo deflusso degli spettatori; in questo periodo il traffico proveniente dal casello autostradale e diretto sulla parte nord della circonvallazione e a Sant’Anna sarà deviato sulla variante di collegamento con il casello Lucca Ovest.