I cambiamenti della viabilità per il concerto di Elton John

LUCCA - Il secondo grande evento sugli spalti delle Mura, per il Lucca Summer Festival, è il concerto del tour di addio di Sir Elton John. Come sempre la viabilità della zona subirà modifiche sostanziali, sia per il traffico veicolare che per quello pedonale.

-

 La sortita del baluardo Santa Maria resterà fino a lunedì 8 luglio. Chiusa fino a lunedì anche la sortita sud del baluardo San Paolino verso il parcheggio Carducci.  Viale Carducci chiuderà al transito dalle ore 14:00 di sabato 6 luglio fino alle ore 14:00 di lunedì 8 luglio.

Per quanto riguarda la passeggiata delle Mura fra i baluardi San Paolino e Santa Maria, anche il transito pedonale  fino alle ore 14:00 di lunedì 8 luglio.

Dalle ore 14.00 di sabato 6 luglio fino alle 6 di lunedì 8 luglio divieto di transito in viale della Repubblica, viale Cavour fino al piazzale Risorgimento escluso. In Piazzale Risorgimento verranno tolte le transenne e il traffico proveniente da viale Regina Margherita e da Porta San Pietro potrà ritornare indietro transitando a senso unico (direzione nord verso sud) davanti alla ex Guardia di Finanza e poi da viale Cavour arrivare fino alla Stazione. Dalle 12.00 del 7 luglio fino alle 6.00 del 8 luglio sarà chiuso l’accesso veicolare attraverso Porta San Pietro.

Il cavalcavia di viale Europa e la zona esterna all’area di spettacolo ovest chiude alle 18:00 di domenica – L’area che comprende il cavalcavia di viale Europa, il tratto di viale Carducci dalla rotatoria fino a piazzale Boccherini, via Nieri e via Pascoli utilizzata solo per l’uscita del pubblico alla fine del concerto e sarà interdetta al traffico per il periodo di tempo compreso fra le ore 18:00 di domenica 7 luglio fino al completo deflusso degli spettatori; in questo periodo il traffico proveniente dal casello autostradale e diretto sulla parte nord della circonvallazione e a Sant’Anna sarà deviato sulla variante di collegamento con il casello Lucca Ovest.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.