La Darsena pronta al Jova beach

La Darsena pronta al Jova beach

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ha acceso i motori la macchina organizzativa del Jova beach party, che tra una settimana esatta farà tappa al Muraglione. Sono circa 38 mila le persone che affolleranno la spiaggia libera della Darsena .

Ha acceso i motori la macchina organizzativa del Jova beach party, che tra una settimana esatta farà tappa al Muraglione. Sono circa 38 mila le persone che affolleranno la spiaggia libera della Darsena. L’85% sono toscani. Di questi, il 7 per cento è versiliese. Al teatro Jenco sono stati svelati tutti i dettagli di un percorso che porterà, a rivoluzionare la mobilità viareggina per una intera giornata. La Darsena sarà sorvegliata dalla sera precedente l’evento. Saranno 250 gli steward che si alterneranno per sorvegliare l’intera zona. Con loro, 90 volontari della protezione civile, parte del comando dei vigili del fuoco, la capitaneria di porto e la guardia di finanza. Tra medici, infermieri e voontari, saranno 250 gli addeetti ai scoccorsi.

L’appello degli organizzatori è quello di raggiungere l’evento in treno. Per l’occasione ne saranno aggiunti sette treni straordinari. Dalla stazione si potrà poi raggiungere la Darsena con gli autobus di linea fino in piazza D’Azeglio. Da lì saranno messe a disposizione navette. Saranno garantite quattro aree parcheggio fuori dalla Darsena: in via dei Lecci e viale Giovanni XXII, in via Indipendenza, in zona Cotone e in viale Tobino.  I residenti e i lavoratori saranno agvolati con dei pass che consentiranno di accedere in Darsena. Insomma, un’organizzazione studiata su tutti i fronti e nei minimi dettagli. Per lo staff, di circa un migliaio di persone saranno messi a disposizione 850 cestini per il pranzo, 1500 per la cena. Nell’intera area interessata dall’evento saranno allestiti 565 bagni chimici. Con una specifica ordinanza sarà vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.