Pensionato accoltellato; la figlia indagata per omicidio volontario

Pensionato accoltellato; la figlia indagata per omicidio volontario

Redazione

di Redazione

LUCCA - La scientifica dei carabinieri è tornata oggi a Lammari, nell'abitazione di Roberto Franceschi, l'idraulico in pensione morto a causa di una coltellata. Accertamenti tecnici necessari per chiarire cosa sia accaduto nel tardo pomeriggio di ieri.

Al momento del dramma in casa con Franceschi c’erano la moglie, Marta Camilli, 64 anni, costretta su una sedia a rotelle da una malattia e la figlia Ilenia, 44 anni, che poco prima del dramma era intenta a pulire della verdura. I carabinieri stanno indagando proprio su di lei. Sembra ormai certo che ci sia stato un litigio tra padre e figlia e alla fine l’uomo sia stato colpito da un coltello da cucina che si è infilato vicino al cuore. Il 70enne ha avuto il tempo di uscire di casa barcollando per chiedere aiuto ma per lui non c’era già più niente da fare.

La donna è stata interrogata dai carabinieri e si sarebbe difesa dicendo che si è trattato di un incidente durante una discussione, con il padre che si è avvicinato a lei, che stava appunto maneggiando un coltello per pulire gli ortaggi. Insomma non sarebbe stato un atto voluto. In questo momento però la donna risulta indagata a piede libero proprio per omicidio volontario.

Toccherà ai carabinieri e al sostituto Salvatore Giannino chiarire gli esatti contorni di quanto accaduto. Sembra che i rapporti tra padre e figlia non fossero tra i migliori ma niente faceva presagire una simile tragedia.

Mentre continuano gli accertamenti tecnici e gli interrogatori, lunedì prossimo è in programma l’autopsia sul corpo di Franceschi.