Lavori pubblici, mezzo milione per ristrutturare la palestra Bacchettoni

Lavori pubblici, mezzo milione per ristrutturare la palestra Bacchettoni

Redazione

di Redazione

LUCCA - Mezzo milione di euro per la ristrutturazione della palestra Bacchettoni nel 2020. Questa la novità più importante portata dalla prima variazione al Piano triennale dei lavori pubblici del Comune di Lucca.

Nelle intenzioni del Comune, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini, l’impianto dovrà tornare ad essere punto di riferimento essenziale per l’attività sportiva delle scuole e della città nel suo complesso.

Tra le altre variazioni più rilevanti, ci sono anche i due milioni di euro destinati al trasloco all’ex Manifattura dell’Expo del Fumetto e altri due milioni destinati a migliorare la sicurezza e l’accessibilità alle mura urbane

Per tornare agli impianti sportivi, sono previsti anche 140mila euro per un intervento non più rimandabile, quello per il rifacimento della pista di atletica del Campo scuola Martini.

Infine, tra le variazioni relative alle periferie, sono stati previsti 70mila euro per studiare soluzioni allo scopo di migliorare i parapetti delle strade comunali lungo il condotto pubblico, in particolare a San Pietro a Vico.