Le Nuove Pantere regolano l’ABC Massa 15 – 9

Le Nuove Pantere regolano l’ABC Massa 15 – 9

Redazione

di Redazione

BASEBALL - La penultima giornata di campionato Serie C baseball ha proposto uno scontro decisamente avvincente tra la squadra delle Nuove Pantere Lucca e l'Abc Massa Seagulls (rispettivamente settima e terza in classifica).

La partita si è conclusa 15 a 9 con la vittoria lucchese in quello che ormai viene definito il “derby” tra due società rivali nella sezione maschile ma che collaborano in quella femminile. Infatti quest’anno le due società si sono unite creando l’Unione Softball Massa-Lucca, una squadra che milita nel campionato di A2  e che sta regalando ad entrambe le società grandi soddisfazioni.
La partita della scorsa domenica, come previsto, ha regalato forti emozioni, azioni entusiasmanti ma anche un clima di tensione alimentato, forse, da qualche parola di troppo detta da entrambe le formazioni.
Le mazze lucchesi si sono fatte valere mettendo in grande difficoltà la difesa avversaria e riuscendo a creare fin da subito uno scarto di punteggio confortante.
Tra le fila lucchesi si sono distinti: Alberto Padron Velasquez che, sul monte di lancio, ha portato a termine molti strikeout; Paolo Bertolucci, forte battitore e buon difensore che ha giocato come interbase, un ruolo che si ritrova a ricoprire a causa delle numerose assenze nella panchina lucchese collezionate nel corso la stagione.
Insomma, le Nuove Pantere si stanno rialzando grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro partite, risultato che fa ben sperare la dirigenza in vista della prossima stagione.