La rivoluzione di… luglio; nasce il Basketball Club Lucca. Farà la serie B

La rivoluzione di… luglio; nasce il Basketball Club Lucca. Farà la serie B

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BASKET - Addio Centro Minibasket Lucca e benvenuto Basketball club Lucca e benvenuta serie B. Il passaggio definitivo del titolo sportivo dalla Tiber Roma alla squadra lucchese è stato ufficializzato dal consiglio federale della FIP e quindi il prossimo anno Lucca avrà un squadra di pallacanestro maschile impegnata nel campionato nazionale.

L’ufficializzazione del titolo e il cambio di denominazione sono state presentate nell’ufficio dell’avvocato Florenzo Storelli, membro del consiglio di amministrazione.

Obiettivo principale della società è quello di puntare sul settore giovanile, come dimostrato dalla scelta dell’allenatore, Michele Catalani e della conferma di Beppe Piazza – neo medaglia d’oro agli under 18 femminili – come responsabile proprio del settore giovanile.

Intanto, per quanto riguarda le vicende societarie, con l’addio da parte di alcuni dei soci storici del centro minibasket, l’avvocato Storelli ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche, assicurando che non c’è stata nessuna lite, solo divergenze di opinioni sulla gestione futura della squadra. Ancora in fase di definizione invece, il rinnovo della sponsorizzazione da parte di Geonova.