Nascondeva un patrimonio in bici da corsa rubate fra cui anche quella di Cipollini

LUCCA - Carabinieri di Lucca hanno denunciato per il reato di ricettazione un 32enne di Livorno: in alcune abitazioni di sua proprietà i militari hanno rinvenuto ben 12 biciclette da corsa da collezione, dal valore economico molto elevato, pezzi unici adoperati dai grandi campioni del passato. Ritrovata anche la bici con cui Cipollini vinse la Milano-Sanremo del 2002

- 3

Recuperato inoltre numeroso materiale specifico di ricambio e per la manutenzione delle biciclette. L’attività dei Carabinieri  è stata avviata a seguito di un furto commesso nei mesi precedenti nel Comune di Capannori ai danni di un commerciante del settore. Gli elementi raccolti hanno indotto a sospettare del 32enne italiano, persona benestante e con una remunerata attività lavorativa regolare, ma anche con una grande passione per la bicicletta e soprattutto un’accurata dimestichezza con l’aspetto più commerciale della materia. Ben 4 delle biciclette recuperate, oltre ad altro materiale rinvenuto, sono state ricondotte al furto di Capannori, tra cui anche la storica bicicletta con la quale Cipollini vinse la Milano – Sanremo nel 2002. Ulteriori accertamenti sono in corso, sia per ricostruire la rete di complicità, sia per risalire ai proprietari delle altre biciclette recuperate.

Commenti

3


  1. A fine Aprile scorso mi hanno aperto il box ed hanno portato via 3 delle migliori biciclette che avevo. Una Focus da corsa, una Bottecchia da corsa e una Bianchi MBT, tutte in carbonio.

  2. Silvia perna Giorgetti


    Potrei vedere se c è anche quella di mia figlia

  3. Wout van Zuilichem


    30 maggio è rubato la mia bicicletta Cipollini RB800 nero/blu con campagnolo Chorus EPS. Ho fatto un Verbale da Stazione Ponte a Moriano, spero che sia tra le bicletette trovate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.