Orgoglio e cuore bianconero: la solidarietà giocata sul campo

Orgoglio e cuore bianconero: la solidarietà giocata sul campo

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dalla ‘Partita del Centenario’, per celebrare i primi cento anni del calcio a Viareggio, alla dimostrazione tangibile della solidarietà, seguendo la stella cometa della mission dell’associazione culturale ‘Orgoglio Bianconero’.

Si è svolta oggi pomeriggio al ristorante ‘Giorgio’ a Viareggio la cerimonia di consegna delle donazioni raccolte nel corso della partita bianconera in favore della Croce Verde Viareggio, della Misericordia Viareggio e dell’associazione Fenomenale. Donazioni che sono il frutto delle generosità e della sensibilità dimostrata dai giocatori e dagli sportivi che il 21 giugno scorso hanno preso parte alla ‘Partita del Centenario’ svoltasi al campo ‘Benelli’ di Lido di Camaiore, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della società calcistica locale.

Per l’associazione ‘Orgoglio Bianconero’, l’avventura continua. Si va oltre il traguardo del centenario con altre iniziative – sempre a sfondo benefico – che conservino e tutelino il ricordo di tanti personaggi e società che hanno dato lustro alla storia sportiva (e non) di Viareggio.