“Real Collegio Estate”, una piccola Versiliana dentro le mura

LUCCA - Il Chiostro di Santa Caterina, all'interno del Real Collegio, è uno spazio dal fascino antico ma ancora purtroppo sconosciuto alla maggior parte dei lucchesi.

- 2

Da questa estate però c’è la possibilità di scoprire questo angolo di medioevo, perchè il chiostro diventerà la location di una nuova rassegna culturale, dal titolo “Real Collegio Estate”.

Il programma della manifestazione è stato presentato da Francesco Franceschini, presidente del Cda del Real Collegio, supportato da Comune, Provincia, Teatro del Giglio e le realtà associative del territorio, come Virtuoso & Belcanto, l’associazione Animando, il Circolo del Jazz e il laboratorio Experia.

L’ambizione, ha detto Franceschini, è quella di dar vita ad una piccola “Versiliana” dentro le mura, perchè ci saranno momenti di approfondimento e spettacolo.

Il primo appuntamento sarà il 16 luglio con il talk show condotto dal giornalista Paolo Mandoli. Primo ospite della rassegna darà Massimo Baldocchi, della Compagna Balestrieri.

Primo appuntamento musicale invece fissato per domenica 21 luglio, con la lectio magistralis del pianista austriaco Alfred Brendel, a cura del festival Virtuoso & Belcanto.

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero e inizieranno alle 21.15.

Commenti

2


  1. Serve link con programmazione in PDF degli eventi. Grazie


  2. La programmazione é già completa o é possibile proporre spettacoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.