Revocati i divieti: si torna a fare il bagno in tutta la Versilia

VERSILIA - Si può tornare a fare il bagno in tutta la Versilia.  Dopo 72 ore di stop, le amministrazioni di Viareggio, Camaiore e Pietrasanta hanno revocato i divieti di balneazione nelle località dove erano stati riscontrati batteri fecali fuori dai limiti.

- 1

il Burlamacca Nord, la Marina di Ponente, Fossa dell’Abate sud, Foce della Fossa dell’Abate, Fiumetto Sud. In questi punti i valori sono rientrati nella norma: 500 parti di batteri su 100 ml.  Lo comunica direttamente l’Arpat che, dopo le analisi negative del 9 luglio, ha ripetuto i campionamenti l’11. L’esito delle controanalisi era in realtà atteso per venerdì e arrivando con un giorno di ritardo ha salvato solo in parte il week-end. Dall’inizio della stagione si è trattato della sesta ordinanza di stop ai bagni in Versilia, ma è stata la più estesa avendo riguardato tutta la costa apuo versiliese: anche lì dal pomeriggio si può tornare in acqua. Solo Forte Dei Marmi, in tutto il tratto di costa che da Viareggio arriva a Marina di Carrara, non è stata colpita dal diveto, confermandosi isola felice.

 

 

 

 

Commenti

1

  1. Togninelli Giovanna. . Reggio Emilia


    Noi abbiamo casa a Viareggio e siamo amaramente pentiti di non avere acquistato nella Riviera Romagnola visto la loro efficenza / professionalità nel trattare il turista. In Romagna hanno risolto da anni il problema con i depuratori che in Versilia sono da decenni solo argomento di dibattito. E ‘ UNA VERGOGNA per una zona che vive di turismo e che fa pagare oro la m…..a che offre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.