San Vito, via ai lavori per le piste ciclabili; i residenti: ‘Togliete gli alberi da viale Sardegna’

LUCCA - Sopralluogo a San Vito, presente il sindaco Tambellini, sullo stato dei lavori relativi al progetto Quartieri Social, per i quali l'amministrazione comunale ha intercettato un finanziamento complessivo di 9 milioni di euro.

- 1

In corso i lavori per  la realizzazione di un impianto outdoor polifunzionale e di uno skate park alle scuole Chelini. L’intervento dovrebbe terminare a settembre. Nel progetto rientra anche la realizzazione di un campo di baskin.
Per quanto riguarda le piste ciclabili a servizio del quartiere  i lavori sono iniziati il 24 giugno e termineranno a marzo del 2020. Il progetto prevede un riassetto complessivo della viabilità. In particolare viale Corsica e viale Sardegna diventeranno a senso unico e saranno realizzati nuovi marciapiedi e nuovi parcheggi per auto.

Durante il sopralluogo in viale Sardegna c’è stato un fuori programma. Il sindaco è stato avvicinato da un gruppo di residenti che hanno chiesto al primo cittadino di togliere gli alberi piantati mezzo secolo fa perchè le radici stanno procurando danni alle abitazioni.

Il sopralluogo è poi proseguito per verificare lo stato dei lavori all’ex distretto socio–sanitario di via Giorgini, che diventerà un centro polivalente di quartiere. I lavori dovrebbero terminare tra un anno. L’edificio ospiterà attività ludico-culturali per bambini e per adulti.

Sono invece già terminati i lavori di ristrutturazione dei locali parrocchiali della vecchia chiesa di San Vito.

Commenti

1


  1. Io ci passo tutti i giorni e questa emergenza non la noto affatto. Gli alberi, prima di essere belli sono utili. Rinvenitevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.