Scontro tra scooter ed auto; grave un 67enne

Scontro tra scooter ed auto; grave un 67enne

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Grave incidente stradale sul Ponte Carlo Alberto dalla Chiesa. Un uomo di 67, residente a Lucca, è stato trasportato all'ospedale di Cisanello con l'elisoccorso Pegaso.

https://youtu.be/mV-VseJhP_I
Lo scontro si è verificato tra uno scooter, che aveva imboccato il ponte in direzione Garfagnana, e una vettura che invece stava procedendo in direzione opposta. All’incirca a metà del ponte, per cause ancora in corso di accertamento si è verificato l’impatto, semifrontale.
Ad avere la peggio è stato lo scooterista, che è rimasto a terra. E’ scattato subito l’allarme e sul posto il 118 ha inviato l’automedica di Lucca, un’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano e, appunto, il  Pegaso 3, che è atterrato poco distante dal luogo dell’incidente, lungo la via di Moriano. Il 67enne, che ha riportato un politrauma (con trauma cranico ed agli arti) ma è sempre rimasto cosciente, è stato quindi portato all’elisoccorso, che è subito decollato verso Pisa.
Sul luogo dell’incidente anche la Polizia Municipale, per i rilievi e per regolare il traffico.
Il comitato cittadino del Morianese, nell’occasione, è tornato a sollecitare interventi per migliorare la sicurezza stradale della zona.