Sica e Sbrana campioni provinciali Esordienti a Massa Macinaia

Sica e Sbrana campioni provinciali Esordienti a Massa Macinaia

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Grande successo per il 1° Memorial Oriano Franceschini valido come campionato provinciale esordienti di 1° e 2° anno. Circa 1760 i corridori al via provenienti anche da regioni limitrofe. Il ricordo commosso di Francesco Franceschini.

Dopo oltre 25 anni a Massa Macinaia è tornato il ciclismo. Tantissima gente ad assistere alla corsa di domenic mattina che sembrava di essere ad una tappa del Giro o del Tour. Si è infatti svolta la 1a edizione del Memorial Oriano Franceschini nel ricordo di un grande appassionato e di un amico del mondo del pedale che purtroppo non c’è più. Prima della partenza dei secondo anno abbiamo raccolto il ricordo commosso del fratello Francesco.

Occasione anche per non dimenticare Francesco Lombardi detto Fangio. E poi via alla corsa. I secondo anno erano impegnati sui 42 chilometri con una salita di circa 1 km ad incarognire il tracciato. Grande attesa per Edoardo Cipollini enfant du pay che però causa qualche malanno accusato in settimana non è stato protagonista. Ma i suoi compagni di squadra dell’US Montecarlo non lo hanno fatto rimpiangere. Il titolo di campione provinciale è andato infatti a Thomas Sbrana che si è piazzato al quinto posto assoluto nella volata del gruppetto dei migliori regolato allo sprint dall’umbro Brugnoli della Forte e Braccio. In precedenza tra i primo anno, che si erano sciroppati 32 chilometri,  maglia di campione provinciale a Leonardo Sica sempre del Montecarlo.