Summer, una notte da leggenda; in 20mila per l’addio a Lucca di Elton John

Summer, una notte da leggenda; in 20mila per l’addio a Lucca di Elton John

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una notte da leggenda per il Summer Festival. Ventimila persone, provenienti da tutta la penisola, hanno salutato sotto le mura l'addio alle scene italiane di Elton John, uno dei più grandi interpreti della musica pop e rock dell'ultimo mezzo secolo.

La serata era stata preceduta dal maltempo e dalla pioggia, che si pensava potesse rovinare almeno in parte la festa. Così non è stato e la rock star inglese si è presentata al pubblico puntualissimo alle 21, ha salutato Lucca, “città bellissima” ha detto, ed ha dato il via al concerto sulle note di “Bennie and the Jets”.

Poi il concerto, che ha catturato il pubblico, e non poteva essere altrimenti. Elton Jhon ha ripercorso 50 anni di carriera, 50 anni entrati nella vita di tutti attraverso melodie indimenticabili. Per la città di Lucca poi è stato un addio struggente perchè l’artista britannico, con le sue 6 esibizioni nella città delle mura, è diventato il simbolo stesso del Festival, con il quale ha creato un legame indissolubile. E allora c’è stato spazio per tutti i suoi grandi successi. Da “Rocket Man” a “Candle in the Wind”, a “Tiny Dancer”.

Sotto il profilo loogistico la serata è trascorsa senza eccessivi problemi. Prossimi appuntamenti del Summer in Piazza Napoleone, martedì 9 luglio con Makclemore e Anastasio e mercoledì 10 con i Tears for Fears.