Un “Lovari” internazionale sul nuovo parquet del Palatagliate

LUCCA - A piedi nudi sul parquet nuovo, sindaco compreso. Si è svolta così la conferenza stampa di presentazione del trofeo di basket Lovari, edizione 2019, che è stata anche l'occasione per presentare il rinnovato rettangolo di gioco del Palasport di Lucca.

-

Florenzo Storelli, dell’associazione Amici della Pallacanestro, ha presentato il torneo, in programma il 6 e 7 settembre, che quest’anno assume una dimensione internazionale. Oltre ai campioni d’Italia della Reyer Venezia e al Pistoia Basket 2000, parteciperanno infatti la squadra greca dell’Olympiacos ed i vicecampioni europei dell’Efes Anadolu.

Anche quest’anno il ricavato del torneo sarà destinato in progetti concreti a favore dello sport. L’ultimo in ordine di tempo è stata proprio la completa sostituzione del parquet del Palatagliate, che adesso può vantare una superficie di gioco degna della città.

“Invito tutti a sostenere a settembre il trofeo Lovari – ha detto il sindaco Tambellini – per stringersi intorno ad un’operazione di vera cultura sportiva, che educa alla soliderietà verso l’intero territorio”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.