Un “Lovari” internazionale sul nuovo parquet del Palatagliate

Un “Lovari” internazionale sul nuovo parquet del Palatagliate

Redazione

di Redazione

LUCCA - A piedi nudi sul parquet nuovo, sindaco compreso. Si è svolta così la conferenza stampa di presentazione del trofeo di basket Lovari, edizione 2019, che è stata anche l'occasione per presentare il rinnovato rettangolo di gioco del Palasport di Lucca.

Florenzo Storelli, dell’associazione Amici della Pallacanestro, ha presentato il torneo, in programma il 6 e 7 settembre, che quest’anno assume una dimensione internazionale. Oltre ai campioni d’Italia della Reyer Venezia e al Pistoia Basket 2000, parteciperanno infatti la squadra greca dell’Olympiacos ed i vicecampioni europei dell’Efes Anadolu.

Anche quest’anno il ricavato del torneo sarà destinato in progetti concreti a favore dello sport. L’ultimo in ordine di tempo è stata proprio la completa sostituzione del parquet del Palatagliate, che adesso può vantare una superficie di gioco degna della città.

“Invito tutti a sostenere a settembre il trofeo Lovari – ha detto il sindaco Tambellini – per stringersi intorno ad un’operazione di vera cultura sportiva, che educa alla soliderietà verso l’intero territorio”.