Amore & Vita Prodir superstar in Portogallo, vince anche Marco Tizza

Amore & Vita Prodir superstar in Portogallo, vince anche Marco Tizza

Redazione

di Redazione

CICLISMO - Amore & Vita Prodir scatenata in Portogallo. Dopo la vittoria in volata di Davide Appollonio nella prima tappa, alla Volta a Portugal è arrivato anche il trionfo di Marco Tizza.

L’atleta brianzolo è stato protagonista della fuga di giornata della quinta tappa e a due chilometri dal traguardo, ha staccato tutti, giungendo in solitaria sull’arrivo in salita (e sul pavé) di Guarda, precedendo lo spagnolo Marque, l’australiano Dempster ed il francese Guernalec.

Con questa vittoria Tizza incornicia una stagione già positiva, che l’ha visto cogliere il decimo posto ai campionati italiani e una vittoria di tappa al Sibiu Cycling Tour. Per Amore & Vita Prodir invece è il nono sigillo stagionale.

“E’ tutta la stagione che siamo protagonisti in Italia ed in Europa – ha commentato il team manager della squadra, Cristian Fanini, e questi sono risultati importanti che ci ripagano del grande impegno che mettiamo nel team ogni santo giorno”.

Fanini ha ringraziato tutti gli atleti, i direttori e lo staff, “perché sono veri professionisti – ha detto – e si meritano di vivere queste incredibili emozioni” ed ha dedicato questo ennesimo successo agli sponsor della squadra.