Carnevale 2020: la Notte dei Bozzetti in diretta su Noi Tv

Carnevale 2020: la Notte dei Bozzetti in diretta su Noi Tv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Si accendono ufficialmente i motori del Carnevale di Viareggio 2020. Il primo atto ufficiale, dopo la presentazione del manifesto firmato dal designer Stefano Giovannoni, è in programma sabato sera, 17 agosto, alle 21 alla Cittadella, con l'attesissima "Notte dei bozzetti".

Si annuncia come una grande festa di musica e spettacolo, a ingresso libero, in cui saranno finalmente svelati – dopo settimane di rumours  – i soggetti e i progetti di tutte e 31 le costruzioni che sfileranno sui viali a mare dal 1° al 25 febbraio: nove carri di prima categoria, cinque di seconda, nove mascherate in gruppo e otto maschere isolate.

Burlamacco anche in piena estate esprime la sua creatività attraverso il lavoro degli artisti viareggini, che hanno progettato le grandi opere allegoriche che parteciperanno ai sei corsi mascherati in programma il 1, 9, 15, 20, 23 e 25 febbraio. A partire dalle ore 21 musica, coreografie, video e sketch saranno gli ingredienti della serata spettacolo, aperta dalla banda della Filarmonica La Versilia, banda del Carnevale di Viareggio.

Lo spettacolo – al quale sono attese migliaia di spettatori – sarà condotto da Daniele Maffei, speaker ufficiale del Carnevale di Viareggio, insieme alla nostra Silvia Toniolo. Saranno assegnati i Premi speciali intitolati ad Alberto Sargentini e Giuseppe Giannini, personaggi che hanno contribuito a fare la storia del Carnevale di Viareggio.

La “notte dei bozzetti” sarà trasmessa anche quest’anno in diretta su Noi Tv, a partire dalle 21.25.