Emozioni in Versiliana con le stelle italiane dell’Operà de Paris

PIETRASANTA - Dal classico, al neo-classico fino al contemporaneo. Un'ensemble di assoluto livello che la prestigiosa compagnia "Les Italiens de l'Opera de Paris" ha portato in scena venerdì sera in un grande gala di danza sul palco del 40esimo Festival della Versiliana.

- 2

Nata su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone la compagnia de “Les Italiens de l’Opéra” riunisce i talenti italiani della più prestigiosa compagnia al mondo. All’Opera di Parigi solo 15 ballerini su 150 sono stranieri, di questi ben dieci del Bel Paese.

Alcuni ballerini sono figli d’arte, e quasi tutti hanno entrambi i genitori italiani. Alcuni si sono diplomati alla Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, altri si sono diplomati alla Scuola dell’Opéra. Una vita per la danza per Valentine Colasante, nominata il 5 gennaio 2018 ètoile dell’Opera al termine della recita di Don Chisciotte.

Lo spettacolo, promosso dalla Fondazione Versiliana con la Consulenza Artistica de Lo Studio Martini, è arrivato tra i pini dannunziani anche grazie alla collaborazione con il DAPFestival diretto da Adria Ferrali.

 

Commenti

2


  1. Non sono mai venuta ad assistere uno spettacolo ma nella vostra compagnia c’e’ un mio compsesano Antonio Conforti la mamma mi parla dei tanti sacrifici na anche delle tante siddisfazioni del figlio…Sicuramente per tutti coloro che hanno intrapreso questa carriera non e’uno sforzo ma e’ la loro essenza ed Io sono onorata di avere Antonio fra di voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.