Istituto Giorgi, addio alla storica sede in centro storico

LUCCA -  Moduli prefabbricati o collocazione temporanea in un altro stabile. Sono queste le ipotesi su cui stanno lavorando gli uffici tecnici della Provincia per quanto riguarda gli studenti dell'istituto tecnico Giorgi.

- 1

Imminente infatti il trasloco dalla storica sede di via del Giardino Botanico in attesa della realizzazione del nuovo plesso all’interno dell’istituto Fermi di San Filippo per il quale sono già pronti i finanziamenti necessari. Il problema attuale è la gestione di questo periodo di transizione, che comunque, secondo il presidente della Provincia Luca Menesini, sarà meno problematico rispetto all’emergenza che si verificò per l’istituto Paladini Civitali, in quanto ad essere spostati saranno poco più di 200 studenti, contro gli oltre mille precedenti.

 

Per fare il punto della situazione degli edifici scolastici provinciali è previsto un incontro nei prossimi giorni dove verranno illustrati gli sviluppi dei lavori in corso.

 

Commenti

1

  1. Licalsi Daniela


    Da genitore spero veramente che la soluzione sia quella dei prefabbricati all’interno dell’istituto Itis perché spostare e scegliere una scuola lontano da quella attuale specialmente fuori totalmente dove dovremmo fare magari due abbonamenti del pullman o viaggiare in macchina di continuo sarebbe assurdo e incompatibile con le abitudini ed esigenze di noi genitori, perché purtroppo i soldi non si trovano sotto il cuscino la mattina, spero di essermi spiegata, ma sono un po’ arrabbiata, perché non va bene complicare il tutto perciò mi auguro si trovi la situazione che ci venga un po’ anche incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.