Paura in via Mazzini: pino si schianta davanti alla chiesa

Paura in via Mazzini: pino si schianta davanti alla chiesa

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un grosso e pesante pino, vecchio di decine d'anni, non ha retto all’usura del tempo e si è schiantato in mezzo alla via Mazzini davanti alla chiesa di S.Paolino in pieno centro a Viareggio. È successo oggi intorno alle 13 quando, per pura fortuna, non transitava nessuno, né a piedi né in automobile.

Sono stati i numerosi residenti della zona ad avvertire un forte boato e a precipitarsi fuori dalle case. I cittadini, riuniti in un capannello, affermano che nessuno ha mai pensato di prevenire con interventi di messa in sicurezza e potatura degli alti fusti. Nel giro di qualche minuto sono accorsi sul posto i Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia municipale che hanno transennato l’area e interdetto la strada al traffico.

Un episodio simile era già avvenuto in Largo Risorgimento nella prima periferia viareggina lo scorso 16 giungo. In quella circostanza un grosso ramo rischiò di investire in pieno un giovane centauro. I cittadini, riuniti in un capannello alla base del tronco divelto, affermano che in oltre cinquant’anni nessuno ha mai pensato di prevenire un disastro del genere con interventi di messa in sicurezza e potatura degli alti fusti.