Un semaforo intelligente per rendere più sicura via Chelini

CAPANNORI - “Renderemo più sicuro il semaforo di via Domenico Chelini a Tassignano grazie a un intervento complessivo che tutelerà pedoni e ciclisti tramite l’uso di sistemi tecnologici che porteranno benefici anche agli automobilisti”.

- 1

Il semaforo si trova all’incrocio fra tre strade: via Domenico Chelini (strada provinciale Romana), via Carlo Piaggia e via di Ghello. È utilizzato da chi si reca verso il centro di Tassignano, dove si trovano abitazioni, attività e il Polo culturale Artémisia, nonché da chi si deve recare a Capannori.

Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, che spiega come l’amministrazione Menesini sta lavorando a un progetto che sarà presentato in autunno in Regione Toscana nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana del Piu per i quali Capannori ha ottenuto un finanziamento.

Commenti

1


  1. Rendere intelligente quel semaforo era semplice. Farlo progettare da persone capaci di volere e intendere. Un semaforo che da lampeggiante fisso diventa ROSSO quasi al improvviso è sicuramente poco sicuro e intelligente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.