Via libera della Provincia alle rotatorie all’incrocio della Madonnina

Via libera della Provincia alle rotatorie all’incrocio della Madonnina

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Procede l'iter per eliminare l'ultimo semaforo sulla via Pesciatina, quello a Lunata all'incrocio con via della Madonnina. Il progetto, da tempo perseguito dal sindaco di Capannori Menesini, ha incassato l'ok della Provincia.

In attesa del parere della Regione adesso c’è il via libera alla variante urbanistica per prevedere le due rotonde e a seguire gli espropri necessari.

Si avvcina quindi la realizzazione di quest’opera strategica che permetterà di ridurre tempi di percorrenza, inquinamento acustico e ambientale su uno dei principali snodi viari del territorio.

L’incrocio, oltre ad essere uno dei più transitati della zona centrale del comune, ha una forma allungata. Per questo si rende necessaria la costruzione di due rotatorie, la prima fra via Pesciatina e via della Madonnina, la seconda fra via della Madonnina e via dell’Ave Maria. Nell’ambito del progetto si prevede anche un potenziamento delle aree di sosta a servizio delle attività della zona.

Questo importante intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo- è l’ultima tappa del percorso volto all’eliminazione totale dei semafori lungo la via Pesciatina, dopo quelli di Zone, di via del Casalino e di Papao.