A Jimenez Deredia il premio internazionale Fratelli Rosselli

PIETRASANTA - Al maestro costaricano Jimenez Deredia è stato assegnato il Premio Internazionale del Circolo Fratelli Rosselli “Pietrasanta e la Versilia nel mondo”.

- 2

Al maestro costaricano Jimenez Deredia è stato assegnato il Premio Internazionale del Circolo Fratelli Rosselli “Pietrasanta e la Versilia nel mondo”. Il prestigioso riconoscimento, assegnato negli anni ai più importanti artisti contemporanei che lavorano nella Piccola Atene e collaborano con suoi artigiani e famosi laboratori di marmo e bronzo, tra cui Botero e Mitoraj, che hanno contribuito al primato mondiale nella lavorazione artistica, sarà consegnato il 13 ottobre nella Sala dell’Annunziata nel Chiostro di S. Agostino.

La scelta di Deredia, artista che ha esposto in tutto i mondo, è stata ufficializzata, come da tradizione, in occasione della presentazione alla stampa nella Sala del Consiglio Comunale. Il legame tra Deredia e Pietrasanta è quasi cinquantennale. Una delle sue opere è diventata, anni fa, patrimonio del Parco Internazionale della Scultura è collocata alla rotonda tra via Unità d’Italia e la via Aurelia. L’artista  ha esposto in più occasioni anche in centro storico e in Versiliana.

Commenti

2

  1. Elena Villalta


    Mi sento molto orgogliosa che un costaricano riceva questo premio perché in certa maniera mi rappresenta,
    sono figlia di una pietrasantina, Carla Tesconi e di un costaricano, Arnoldo Villalta.

  2. Giovanni Barrantes


    Un orgoglio di essere suo amico da giovani!
    Bravo Jorge! COMPLIMENTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.