A Jimenez Deredia il premio internazionale Fratelli Rosselli

A Jimenez Deredia il premio internazionale Fratelli Rosselli

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Al maestro costaricano Jimenez Deredia è stato assegnato il Premio Internazionale del Circolo Fratelli Rosselli “Pietrasanta e la Versilia nel mondo”.

Al maestro costaricano Jimenez Deredia è stato assegnato il Premio Internazionale del Circolo Fratelli Rosselli “Pietrasanta e la Versilia nel mondo”. Il prestigioso riconoscimento, assegnato negli anni ai più importanti artisti contemporanei che lavorano nella Piccola Atene e collaborano con suoi artigiani e famosi laboratori di marmo e bronzo, tra cui Botero e Mitoraj, che hanno contribuito al primato mondiale nella lavorazione artistica, sarà consegnato il 13 ottobre nella Sala dell’Annunziata nel Chiostro di S. Agostino.

La scelta di Deredia, artista che ha esposto in tutto i mondo, è stata ufficializzata, come da tradizione, in occasione della presentazione alla stampa nella Sala del Consiglio Comunale. Il legame tra Deredia e Pietrasanta è quasi cinquantennale. Una delle sue opere è diventata, anni fa, patrimonio del Parco Internazionale della Scultura è collocata alla rotonda tra via Unità d’Italia e la via Aurelia. L’artista  ha esposto in più occasioni anche in centro storico e in Versiliana.