Al mare sei mesi l’anno: una sfida ancora da vincere

VERSILIA - Prolungare la stagione balneare fino a sei mesi. E’ questo l’obiettivo per molte attività della Versilia. Raggiungerlo però resta ancora una utopia. nell’ultimo week – end di settembre gli stabilimenti sono tutti aperti, ma quasi completamente vuoti.

-

Prolungare la stagione balneare fino a sei mesi. E’ questo l’obiettivo per molte attività della Versilia. Raggiungerlo, però, resta ancora una utopia. Nell’ultimo week – end di settembre gli stabilimenti sono tutti aperti, ma quasi completamente vuoti. Nonostante tutto, qualcuno ha deciso di sfidare i costi allungando la stagione fino a fine ottobre. Nella riviera versiliese il 10 per cento dei bagni resterà aperto. A Forte dei Marmi, su ordinanza del comune, la stagione si allunga fino al 3 di novembre.

Resistere quindi, per autopromuoversi. Bene gli eventi, ma non bastano. Secondo i rappresentanti del mondo balneare oggi più che mai è necessario investire su stessi, anche attraverso interventi strutturali per i quali si è inattesa che venga sbloccato il piano di utilizzo degli arenili.

Ma, soprattutto, cercare di fare squadra. Un obiettivo primario, ma ancora lontano da realizzare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.