Basket Le Mura cresce e in scioltezza travolge (64-44) la Virtus Bologna

Basket Le Mura cresce e in scioltezza travolge (64-44) la Virtus Bologna

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - La preseason del Basket Gesam Lucca continua con il convincente successo, 64-44 il finale, sulla Virtus Bologna, compagine che farà il suo debutto assoluto in A1 domenica 6 ottobre contro Broni. Al di là del risultato, coach Iurlaro può sorridere per i progressi fatti registrare da Ravelli e compagne rispetto al test di Empoli. Top scorer Batabe Zempare con 18 punti.

Innanzitutto l’approccio e l’intensità difensiva, carente in avvio sei giorni fa, messo in campo dalle biancorosse ha permesso di tenere le
“v nere” sotto la doppia cifra a livello realizzativo nei primi due quarti. A poco più di due settimane dall’Opening Day di Chianciano Terme e dalla sfida col fortissimo Ragusa coach Iurlaro fa il punto sulla situazione generale e la crescita complessiva della squadra.

Una crescita costante, quindi, per tutto il team del presidente Rodolfo Cavallo che, comunque, dovrà continuare a lavorare sodo in vista della prima giornata di campionato quando le rivali risponderanno al nome delle vice campionesse d’Italia della Passalacqua Ragusa. Sabato 21 andrà in scena il remake di questo confronto ma a parquet invertiti. La palla a due è fissata per le 18.30.