Celine Dion in concerto sotto le Mura al Summer Festival; unica data italiana

Celine Dion in concerto sotto le Mura al Summer Festival; unica data italiana

Redazione

di Redazione

LUCCA - Primo colpo ad effetto del Lucca Summer Festival 2020. Sabato 25 luglio sotto le Mura si esibirà la cantante canadese Celine Dion, nella sua unica data italiana: lo ha annunciato la D'Alessandro e Galli.

Arriva a sorpresa già a settembre l’annuncio del primo megaconcerto sotto le Mura del Lucca Summer Festival 2020. La D’Alessando & Galli ha infatti ufficializzato che ad esibirsi sabato 25 luglio all’ex Campo Balilla sarà Celine Dion, conosciutissima soprattutto come interprete della colonna sonora del film Titanic.

E’ da un decennio che Celine Dion non si esibisce in Italia ed ha scelto proprio Lucca come sua unica data nel nostro paese. 51 anni, celebre in tutto il mondo, la cantante canadese in quasi 40 anni di carriera ha venduto 250 milioni di album, aggiudicandosi premi di ogni tipo, tra cui 5 Grammy Awards.

Il suo nuovo tour mondiale è iniziato la scorsa settimana negli Stati Uniti ed approderà in Europa il prossimo anno. E l’unica data italiana, come detto, sarà ospitata proprio a Lucca.

Mimmo D’Alessandro ha già dichiarato che, oltre a quello di Celine Dion, sicuramente il prossimo anno all’ex Balilla sarà organizzato un altro concertone. Ma non si esclude che alla fine i megaconcerti possano essere addirittura tre.