Dal Club Nautico il rombo del Rickler Team

VIAREGGIO - Il Club Nautico Versilia, che ha spento sessanta candeline, ha ospitato sabato sera la presentazione della partecipazione di R TEAM di Massarosa alla Dakar 2020, la gara  più estrema e celebre al mondo: 12 tappe e oltre 9000 km di corsa in programma a metà gennaio 2020 in Arabia Saudita.

-

R Team, fondata a Massarosa nel 1989 da Renato Rickler, è  oggi la più importante struttura italiana specializzata nella gestione e nel noleggio di vetture da competizione per rally-raid in tutto il mondo.

Nel 2019  il team guidato da Renato e Ricky Rickler ha conquistato la 54° posizione assoluta  e la prestigiosa 1° posizione nella classifica dei veicoli benzina derivati dalla serie, con il Pilota Andrea Schiumarini che proverà a replicarsi nel 2020.

Alla serata evento hanno preso due amici imprenditori lucchesi, Pierluigi Fontana e Giulio Bertolli, che come fecero i loro antenati, hanno affrontato a bordo diuna Fiat 2003 S coupè del 66 una delle gare di rally riservata alle auto storiche più affascinante del mondo, la Parigi-Pechino.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.