Festa dell’aria, un weekend all’insegna delle mongolfiere

Festa dell’aria, un weekend all’insegna delle mongolfiere

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - E' stato un weekend all'insegna delle mongolfiere quello che ha chiuso la quindicesima edizione della festa dell'aria a Capannori. 

La manifestazione è stata promossa dal Comune in collaborazione con Regione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e gli Aero Club di Lucca e d’Italia e il Volovelistico Toscano e le iniziative si sono svolte in piazza Aldo Moro e nelle aree attorno al palazzo municipale. Sia sabato che domenica le mongolfiere hanno solcato il cielo della Piana, di prima mattina e nel tardo pomeriggio, impegnate in gare valevoli per il Campionato italiano di volo, per “Il Davo Cup 2019” e per il Trofeo Aerostatico “Città di Capannori”. Uno spettacolo emozionante, visibile a chilometri di distanza. Ed anche quest’anno le famiglie hanno potuto provare l’ebbrezza del volo vincolato.

Sabato sera poi c’è stato il clou, con l’attesissimo Balloon Glow, l’accesione dei palloni aerostatici a ritmo di musica, che ha richiamato una grande folla nella zona del municipio.

Da aggiungere che l’aeroporto di Tassignano ha ospitato il Capionato italiano di acrobazia in aliante. E che la Festa dell’Aria, evento ormai affermato dell’estate in lucchesia, dà appuntamento al prossimo anno.