Fino a domenica al Real Collegio in mostra l’artigianato lucchese

Fino a domenica al Real Collegio in mostra l’artigianato lucchese

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' stata l'assessore del Comune di Lucca Valentina Mercanti a tagliare il nastro all'ez Real Collegio dell'edizione 2019 di Luccartigiana, la fiera promozionale dell'artigianato lucchese di qualità che ha riscosso grande successo nelle passate edizioni e che quest’anno ospita una trentina di aziende del “made in Lucca”.

Organizzata dalle Fondazioni Banca del Monte di Lucca e Lucca Sviluppo, insieme a Comune di Lucca, CNA, Confartigianato e Camera di Commercio, con il patrocinio dell’Osservatorio Mestieri d’Arte di Firenze, LuccArtigiana ospita anche esposizioni e laboratori per grandi e piccoli.

Subito dopo l’apertura della mostra mercato è andata in scena la sfilata di moda a cura dell’ISI Machiavelli – Civitali (classe di Moda) in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Musicale Passaglia.

In esposizione tanti prodotti delle botteghe lucchesi, con la possibilità di vedere all’opera gli artigiani. Tra le mostre, da segnalare quella dedicata alla bottega di Nello, erede di una prestigiosa tradizione orafa lucchese.

Luccartigiana rimane aperta fino a domenica ad ingresso libero.