Il trombettista viareggino Tofanelli tra i “Ten of the Best”

Il trombettista viareggino Tofanelli tra i “Ten of the Best”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - È presente anche un pezzo di Viareggio al Gran Premio di Russia di Formula Uno a Sochi. Il trombettista Andrea Tofanelli è stato inserito (unico italiano) nella famosa formazione musicale “Ten of the Best” guidata dal maestro tedesco Otto Sauter, che raccoglie 10 dei migliori strumentisti mondiali per farli esibire insieme in eventi speciali, come questo del Gran Premio.

Per questa occasione la formazione avrà musicisti da Stati Uniti, Sudamerica, Germania, Francia, Belgio, Spagna, Regno Unito e per l’appunto Italia. Come sempre, un grande onore e anche un difficile banco di prova per il trombettista torrelaghese, che dopo questo evento in Russia volerà in Norvegia e Svezia per altri due importanti concerti a livello europeo.

Anche quest’anno, l’attività concertistica e di docenza internazionale di Tofanelli lo ha visto calcare i palchi di Oslo, Londra, Amburgo, Miami (USA), Isole Canarie, Svizzera, Polonia, Nizza e anche dirigere un proprio arrangiamento delle 8 note di Leonardo Da Vinci in anteprima mondiale nella Chiesa di Santa Maria Novella a Firenze.