La prima volta di Suor Angelica ad Assisi

La prima volta di Suor Angelica ad Assisi

Redazione

di Redazione

ASSISI - Un pubblico numeroso e visibilmente emozionato ha salutato la magica rappresentazione di Suor Angelica di Giacomo Puccini rappresentata per la prima volta nel Chiostro della Basilica di San Francesco di Assisi.

Applausi e standing ovation per gli interpreti Donata D’Annunzio Lombardi nel ruolo di Suor Angelica e che ha firmato anche la mise en espace dello spettacolo, Annunziata Vestri nel ruolo della zia principessa e per il maestro Alberto Veronesi sul podio alla guida di Orchestra, Coro e Coro delle voci bianche del Festival Puccini di Torre del Lago.

Lo spettacolo è stato prodotto nell’ambito della collaborazione tra la Città di Viareggio e il Sacro Convento di Assisi che con la Fondazione Festival Pucciniano e la Cappella Musicale di San Francesco in Assisi hanno voluto questo evento per celebrare un’amicizia istituzionale con l’arte e la musica.

Applausi interminabili hanno salutato la rappresentazione di questo primo evento per una collaborazione che vedrà anche altre iniziative in futuro.