“Luccautori” premia gli studenti-illustratori del Liceo Artistico Passaglia

LUCCA - Nel secondo appuntamento del festival letterario "Luccautori", il disegnatore Lido Contemori ha consegnato i riconoscimenti agli studenti del Liceo Artistico Passaglia che hanno illustrato i racconti vincitori del premio Racconti nella Rete.

-

E’ entrato nel vivo il Festival Luccautori 2019, all’insegna della satira e dell’illustrazione. A Villa Bottini l’ospite d’onore del secondo appuntamento del Festival è stato Lido Contemori uno de i grandi protagonisti della satira a partire dalla fine degli anni sessanta, che ha presentato il suo libro “Colpire in alto. Viaggio nel disegno satirico dal ‘68 a oggi “.

Contemori ha anche consegnato i riconoscimenti agli studenti del Liceo Artistico Passaglia che hanno realizzato i disegni i ispirati ai 25 racconti vincitori del premio Racconti nella Rete. Le illustrazioni sono state raccolte in una mostra dal titolo “Racconti a colori”, allestita a Villa Bottini,

Sempre a Villa Bottini nell’ambito del Festival è stata inaugurata la mostra dal titolo “Omaggio a Leonardo genio dell’arte”, curata da Stefano Giraldo con disegni di importanti artisti contemporanei fra cui Sergio Staino.

Per il prossimo appuntamento il festival Luccautori, diretto da Demetrio Brandi, si sposta a Barga, dove mercoledì 2 ottobre, all’Istituto superiore di istruzione, dove il poeta Ennio Cavalli parlerà sul tema “Giovanni Pascoli, il gigante fanciullino”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.