“Luccautori” premia gli studenti-illustratori del Liceo Artistico Passaglia

“Luccautori” premia gli studenti-illustratori del Liceo Artistico Passaglia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nel secondo appuntamento del festival letterario "Luccautori", il disegnatore Lido Contemori ha consegnato i riconoscimenti agli studenti del Liceo Artistico Passaglia che hanno illustrato i racconti vincitori del premio Racconti nella Rete.

E’ entrato nel vivo il Festival Luccautori 2019, all’insegna della satira e dell’illustrazione. A Villa Bottini l’ospite d’onore del secondo appuntamento del Festival è stato Lido Contemori uno de i grandi protagonisti della satira a partire dalla fine degli anni sessanta, che ha presentato il suo libro “Colpire in alto. Viaggio nel disegno satirico dal ‘68 a oggi “.

Contemori ha anche consegnato i riconoscimenti agli studenti del Liceo Artistico Passaglia che hanno realizzato i disegni i ispirati ai 25 racconti vincitori del premio Racconti nella Rete. Le illustrazioni sono state raccolte in una mostra dal titolo “Racconti a colori”, allestita a Villa Bottini,

Sempre a Villa Bottini nell’ambito del Festival è stata inaugurata la mostra dal titolo “Omaggio a Leonardo genio dell’arte”, curata da Stefano Giraldo con disegni di importanti artisti contemporanei fra cui Sergio Staino.

Per il prossimo appuntamento il festival Luccautori, diretto da Demetrio Brandi, si sposta a Barga, dove mercoledì 2 ottobre, all’Istituto superiore di istruzione, dove il poeta Ennio Cavalli parlerà sul tema “Giovanni Pascoli, il gigante fanciullino”.